martedì 25 ottobre 2016

Le Camille


Le Camille, la mia merendina preferita quando ero piccola e andavo alle scuole elementari...per questo motivo mi ricordano l'infanzia. Ho voluto provare a farle e proprio nella loro forma originale, ora che io devo pensare alla merenda dei miei bambini!
Sono belle, buone e profumatissime...grazie a questa ricetta che ho trovato su un blog che a me piace molto www.lacuocadentro.com

Ingredienti:
250g di carote (già pelate)
3 uova
100g di farina di mandorle
100g di succo d'arancia
80g di olio di semi
200g di zucchero a velo
200g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

Pelare le carote, tritarle e metterle in un mixer insieme al succo d'arancia e all'olio. Frullare fino a rendere il composto una crema.
Montare le uova con lo zucchero, unire la farina di mandorle con il sale e sempre mescolando aggiungere la crema di carote. Unire la farina ed il lievito e mescolare fino a rendere l'impasto omogeneo.
Imburrare lo stampo e versarvi il composto riempiendolo per due terzi. Infornare in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...